Neodata Group

neodata_logo_colori

Neodata è un fornitore di tecnologie digitali che aiuta brands, publishers e agenzie a raccogliere, analizzare ed utilizzare dati di audience.
Fondata nel 2003, ha uffici a Milano e Catania e conta circa 35 dipendenti.
La cooperazione costante con le principali università e con centri di ricerca internazionali (Università di Catania, Imperial College di Londra, UCLA a Los Angeles) alimenta il programma di Ricerca e Sviluppo di Neodata, consentendole di mantenersi all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e di contare su un profilo conosciuto nel mondo accademico attraverso cospicue pubblicazioni scientifiche a sua firma.
Neodata ospita inoltre l’”International Lipari Summer School on Computational Social Science” che si tiene annualmente a Lipari.

A integrazione della proposta commerciale, Neodata offre servizi di personalizzazione della sua piattaforma tecnologica proprietaria per adattare le soluzioni proposte alle esigenze specifiche dei clienti, ed anche servizi di consulenza per dare accesso a competenze di analisi avanzata e per introdurre la cultura dell’analisi del dato in azienda.

Il vantaggio competitivo che posiziona Neodata tra le aziende leader sul territorio italiano deriva dalla sua stessa storia.
Dal 2003 si occupa di analisi di Big Data, a quel tempo conosciuta come “data mining”. Da allora, focus di Neodata è stata la creazione di software per la raccolta, la processazione e l’analisi di dati strutturati e non, provenienti da sorgenti dati diverse, e la traduzione delle informazioni relative alla cronologia di navigazione degli utenti in algoritmi di erogazione di contenuti digitali ottimizzati, di tipo sia editoriale che pubblicitario.
Per oltre dieci anni Neodata ha investito nello sviluppo di una Piattaforma modulare di analisi di Big Data e di erogazione di contenuti targettizzati (Big Data Analysis and Content Delivery Platform), istruendo una squadra di sviluppatori software e data scientists accuratamente selezionati in base ad abilità e competenze.

Questo garantisce a Neodata un notevole vantaggio competitivo nel mercato in cui opera: può progettare e costruire soluzioni di Big Data avanzate in breve tempo, presidiando tutti gli elementi coinvolti nel processo – design, implementazione, infrastruttura.
Insieme a Neodata, i suoi clienti possono disegnare e sviluppare velocemente soluzioni di analisi personalizzate, contando su una squadra di professionisti affidabili e competenti. Queste caratteristiche sono particolarmente apprezzate nel campo dell’analisi dei Big Data utilizzati per scopi di business, poiché è questo un trend ancora emergente che manca di standard industriali ben definiti e di linee guida consolidate.

L’offerta di Neodata oggi comprende strumenti di analisi assemblati combinando moduli diversi della sua piattaforma proprietaria (Big Data Analysis and Content Delivery Platform) per adeguarsi di volta in volta a casi d’uso specifici richiesti dalle aziende clienti.
Per esempio ha sviluppato Data Management Platforms con funzionalità personalizzate per publishers, brands e agenzie media, create per rispondere all’uso specifico che ogni attore del mercato fa in base al suo ruolo. L’ottimizzazione della conversione dell’utente è una funzione incorporata in tutti i moduli di erogazione, che sfruttano le più moderne tecnologie di machine learning.

Per maggiori informazioni e’ possibile visitare il sito sito www.neodatagroup.com e contattare Neodata all’email info@neodatagroup.com.