Francesco Siddi: grafica, animazione e open software

Francesco Siddi: grafica, animazione e open software

Conosciamo oggi il nostro secondo speaker che, il prossimo 17 Dicembre, ci guiderà attraverso una delle “onde rivoluzionarie” in atto in questi anni: Francesco Siddi, Technical Director e Produttore presso Blender Institute e sviluppatore di web application e strumenti di film production.

francescosiddi_foto-1

Il Blender Institute fu creato, in collegamento alla Blender Foundation, nel 2007 in seguito al grande successo riscosso da “Elephants Dream”, il primo progetto al mondo di open movie.
Dopo i primi passi come libero professionista nel mondo della grafica e della previsualizzazione 3D, Francesco si trasferisce ad Amsterdam per lavorare come artista proprio ad uno degli Open Projects organizzati da Blender Institute.

In seguito si specializza nello sviluppo di software per supportare altre produzioni dello studio e lavora a diversi cortometraggi animati di grande successo.

Francesco ha presentato temi connessi al software libero, al cinema di animazione indipendente e creative commons presso numerosi eventi in Europa.
Chissà di cosa ci parlerà a TEDxSSC Innova(c)tion – Revolutionary Waves… Per scoprirlo basta acquistare uno dei biglietti (ce ne sono sempre meno) per l’evento!