Fosca Nomis: potenzialità e forza del terzo settore

Fosca Nomis: potenzialità e forza del terzo settore

Con l’ottava speaker di TEDxSSC Innova(c)tion, Fosca Nomis, scopriamo il ruolo dell’innovazione digitale nel mondo del terzo settore.

fosca nomis

Referente della partecipazione del Terzo Settore a Expo dal 2009 al 2015 e disability manager dell’evento, Fosca Nomis ha organizzato il primo Gay Pride al mondo in un’Expo.
Già responsabile Piemonte e Valle d’Aosta e vicepresidente nazionale di Amnesty International, è stata portavoce della campagna “Mai più violenza sulle donne” e responsabile nazionale del programma attivismo, per promuovere forme innovative di volontariato.
Attualmente lavora come Advocacy e policy manager Italia e Europa per Save the Children, occupandosi di povertà, protezione dei minori migranti e violenze sui minori.
È socia fondatrice di Wiki Italia e socia degli Stati Generali dell’Innovazione, dove anima il gruppo torinese delle Wister – Women for Intelligent and Smart Territories.

Quale sarà la Revolutionary Wave in questo settore e di cui ci parlerà Fosca Nomis? Appuntamento al 17 Dicembre con la terza edizione di TEDxSSC!