Daniele Garozzo: sport, tecnologia ed emozioni

Daniele Garozzo: sport, tecnologia ed emozioni

Con Daniele Garozzo, nostro nono speaker della terza edizione di TEDxSSC, porteremo sul palco di Innova(c)tion – Revolutionary Waves un pezzo della storia olimpica italiana.

danielegarozzo_foto-1

Daniele Garozzo infatti è uno schermidore italiano in forza alle Fiamme Gialle e alla nazionale della squadra di fioretto maschile.
Ha iniziato la sua attività sportiva, con il maestro Domenico Patti, presso il Club Scherma Acireale del maestro Raffaele Manzoni e oggi si allena presso la “A.S.D. Frascati Scherma” sotto la guida del maestro Fabio Galli.

Frequenta la Facoltà di Medicina presso l’Università di Tor Vergata; tra le sue passioni ci sono la lettura, il calcio ed il tennis.

Nella sua carriera i tre migliori risultati sportivi di sempre sono:

  • Oro individuale Giochi Olimpici Rio de Janeiro 2016;
  • Argento a squadre Campionato Europeo Torun 2016;
  • Campione del Mondo a squadre Mosca 2015.

Ricordiamo tutti l’emozione nel vederlo sul gradino più alto del podio di Rio 2016 sulle note dell’Inno di Mameli.
E anche di emozioni ci parlerà Daniele Garozzo giorno 17 Dicembre a TEDXSSC: perché lo sport, e la scherma in particolare, non sono fatti solo di allenamento, muscoli e innovazioni tecnologiche, ma mente e spirito giocano anch’essi la loro parte, fondamentale per poter arrivare sul quel gradino più alto con al collo la medaglia più desiderata.

E poi, sarà un onore ospitare un oro olimpico siciliano al TEDxSSC a Catania, permettiamoci un pizzico di campanilismo!